Mailing list

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra le nostre società  CENTERPACK s.r.l. e DUEMME s.a.s. (in seguito denominate Venditrici) e i propri Clienti, escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. I contenuti delle pagine del presente sito (comprese le foto) non possono essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo, né totalmente né in parte, senza il nostro preventivo consenso scritto.

2. Prodotti
2.1. I Prodotti personalizzati possono variare nel quantitativo con tolleranze in più o in meno del 20% circa da quanto pattuito; in ogni caso verrà fatturato quanto venduto. I colori di stampa possono subire lievi differenze di tonalità rispetto a quelli indicati dal Cliente. Salvo esplicita richiesta del Cliente, le dimensioni di stampa vengono da noi stabilite, per motivazioni tecniche e al fine di garantire un buon risultato finale. Il Cliente non può disdire in corso d'opera un ordine di prodotti personalizzati, salvo accordo scritto con Centerpack s.r.l. o comunque non senza aver fatto fronte ai costi sostenuti dall'azienda fino a quella fase. Tutti questi casi non danno luogo a risoluzione del contratto, né a risarcimento danni, né a riduzioni di prezzo.
2.2. In caso di esaurimento di uno o più articoli, le Venditrici si riserveranno la facoltà di non eseguirne la consegna provvedendo in tal caso ad avvertire il Cliente, e rimanendo comunque escluso il diritto a risarcimenti, indennizzi, risoluzione del contratto. Il Cliente sarà comunque tenuto a pagare la merce consegnatagli, anche se parziale. 
2.3. Eventuali reclami dovranno essere denunciati a mezzo lettera raccomandata A/R o telegramma entro giorni otto dal ricevimento della merce all'indirizzo della società venditrice (Centerpack s.r.l. - via Terralunga n. 18 c.a.p. 89015 Palmi (RC) oppure Duemme s.a.s. - via Terralunga n. 18 c.a.p. 89015 Palmi (RC). I reclami saranno presi in considerazione solo se tutta la partita contestata è ancora disponibile. Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale; nel caso in cui il reclamo venisse accolto, le Venditrici provvederanno ad accreditare al cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente; è altresì escluso il diritto a risarcimento e/o indennizzi.

3. Riserva di Proprietà
3.1.  Il sito in oggetto, www.centerpack.it, è di esclusiva proprietà dell'azienda Centerpack srl; i suoi contenuti (comprese le foto) non possono essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo, né totalmente né in parte, senza il nostro preventivo consenso scritto.

In conformità con l’ Art. 1523 Cod. Civile, la merce consegnata rimane di proprietà delle Venditrici fino alla completa effettuazione del pagamento.
In caso di mancato pagamento, anche di una sola parte, le Venditrici potranno procedere con il recupero della propria merce trattenendo, a titolo di danno e di interesse, gli eventuale acconti già versati.

4. Ordini
4.1. Gli ordini possono essere inviati per fax, posta o e-mail con conferma di lettura e non possono essere di importo inferiore a euro 50,00 iva esclusa.
I termini di esecuzione del contratto di cui all’art. 6 del D.Lgs 22/5/99 n. 185 sono puramente indicativi e non vincolanti per le Venditrici.  In caso di mancata esecuzione dell’ordine e/o impedimenti da parte delle Venditrici, si provvederà al più presto ad informare il Cliente, restituendo le somme da questi eventualmente già versate in acconto a fronte della fornitura non eseguita; in tal caso il cliente, i suoi contraenti o aventi causa a qualsiasi titolo, non avranno diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi e/o risarcimenti di sorta.
4.2. I disegni e i cliches restano di esclusiva proprietà delle Venditrici, anche quando il cliente ha contribuito economicamente alla loro realizzazione.
4.3. Nel caso in cui venissero riscontrati errori e/o omissioni di stampa, il Cliente nulla potrà vantare se corrisponde ed è uguale all’approvazione della bozza grafica o se ha esplicitamente rinunciato alla visione della stessa affidandosi unicamente al nostro operato grafico, salvo la comunicazione scritta alla società venditrice, la quale provvederà alla correzione dell’involontario nelle successive forniture' addebitandone eventualmente al cliente i costi di rifacimento degli impianti stampa. In ogni caso rimane escluso il diritto a risarcimento e/o indennizzi.
4.4. Le Venditrici declinano ogni responsabilità derivante dall’uso di marchi, testi o immagini, riprodotti nella pubblicità, essendo stata eseguita su espresso ordine del committente il quale assume ogni responsabilità in merito.
4.5. L'evasione degli ordini di prodotti personalizzati è subordinata all'acconto del 30%.

5. Prezzi
5.1. Salvo diversamente specificato, tutti i prezzi  inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa e CONAI incluso. I prezzi, i dati e le foto possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

6. Modalità di pagamento
6.1. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
♦ Pagamento in contrassegno (solo contanti e per importi non superiori a euro 300,00 comprensivi di iva, tasse, spedizione, ecc.)
♦ Pagamento con PayPal

♦ Pagamento online con carta di credito gestito da PayPal (si accettano carte di credito dei circuiti POSTEPAY, VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS)
♦ Pagamento con bonifico bancario anticipato:
   IBAN:          IT 95 O 01030 81490 000001419062 banca monte paschi di siena

Attenzione: a prescindere dal metodo di pagamento, la Venditrice aspetterà di accertare l'accredito prima di spedire la merce, ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giorni lavorativi da quando viene inoltrato l'ordine; dopo tale data l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento, salvo diversi accordi scritti con la Venditrice.

PER ORDINI DI PRODOTTI PERSONALIZZATI 
Per ordini di prodotti personalizzati, verrà richiesto un acconto all'ordine da concordare in base all'importo (comunque non inferiore al 30%) ed il saldo dovrà avvenire a merce pronta partenza.

NOTA BENE: per importi fino a euro 300,00 pagati in contrassegno, verranno addebitati euro 4,50 come commissione.

Eventuali diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con la Venditrice.

 7. Spedizioni

7.1. La merce viaggia tramite corrieri espressi GLS o BRT a rischio e pericolo del Cliente, anche se convenuta franco destino.

La merce spedita non è assicurata. L'eventuale assicurazione, se richiesta, prevede un supplemento di costo da concordare. Inoltre, il corriere non è autorizzato, salvo diversa pattuizione, ad effettuare servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, ecc ...) e se ugualmente effettuati, verranno regolarmente fatturati e addebitati al richiedente.

Le spedizioni avverranno in porto franco con addebito in fattura dei costi di spedizione come sotto specificati, salvo diverso accordo scritto:

SPEDIZIONI REGIONE CALABRIA

  • da 0 a 5 kg - euro 6,00
  • da 6 a 30 kg - euro 8,50
  • da 31 a 60 kg - euro 9,50
  • da 61 a 100 kg - euro 11,00
  • Arrotondamenti oltre i 100 kg, parziali da 25 in 25 kg - euro 3,00

SPEDIZIONI NAZIONALI (escluse Isole Minori e Zone Franche)

  • da 0 a 5 kg - euro 8,00
  • da 6 a 30 kg - euro 15,50
  • da 31 a 60 kg - euro 20,00
  • da 61 a 100 kg - euro 24,00
  • Arrotondamenti oltre i 100 kg, parziali da 25 in 25 kg - euro 6,00

    Rapporto peso / volume: 200 kg /1 metro cubo.
    Tariffe speciali per interi pallets.

Per chi avesse condizioni più favorevoli, può concordare col nostro ufficio spedizioni il ritiro con proprio vettore.

8. Mancato Pagamento
8.1. Nel caso di mancato pagamento il cliente sarà contattato dal ns ufficio vendite. Perdurando l’inadempienza il cliente sarà invitato ad ottemperare al pagamento del suo debito con diffida legale e con preavviso di sospensione del servizio di fornitura e conseguente avvio di azione legale.

9. Responsabilità del proponente
9.1. Qualora fosse accertata la responsabilità delle Venditrici nei confronti del Cliente, la stessa non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque eventuali risarcimenti e/o indennizzi.

9.2. Centerpack s.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri visitatori, ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori per i quali è prevista a seguito della segnalazione, immediata correzione. Centerpack s.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta sia necessario senza darne alcun preavviso.

9.3. Centerpack s.r.l. si riserva il diritto di rettificare i termini e le condizioni contenute in questa sezione legale ogni qualvolta lo ritenga necessario, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi a codeste condizioni di vendita, verificando, ogni qualvolta si accinge ad ordinare, se siano cambiati o meno i termini e le condizioni d'acquisto.

10. Responsabilità del cliente
10.1. Agli adempimenti nascenti dal presente ordine/contratto sono tenuti, il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo. A costoro è fatto obbligo di comunicare alla società venditrice, entro 15 giorni e a mezzo lettera racc. a/r l’eventuale chiusura dell’attività e dovranno inoltre provvedere all'eventuale saldo delle forniture.
10.2. Il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo concedono, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 22/5/99 n. 185, il consenso all’impiego da parte di Centerpack s.r.l. di tecniche di comunicazione a distanza.

11. Diritto di recesso
11.1. Ai sensi dell’art.5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett. b del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei beni. Il Codice Civile, infatti, designa tale figura in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
11.2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente esclusivamente mediante telegramma confermato o lettera raccomandata a.r., entro le 48 ore successive il ricevimento, ed entrambe devono essere inviati all'indirizzo della società venditrice. 
11.3. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in beni personalizzati o realizzati ad hoc per il Cliente.
11.4. Nell’esercizio del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le spese dirette alla restituzione dei beni difettosi, come prevede l'art 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n 206 "Codice del Consumo" del Ministero delle Attività produttive.

11.5. Il diritto di recesso non si applica per legge alle aziende e a possessori di partita iva e trattandosi di beni confezionati su misura o personalizzati non si applica ai privati come prevede il decreto legislativo del 22 maggio 1999, n 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" Art. 5 lettera c.

12. Dati personali
12.1. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa a qualsiasi titolo, concedono il consenso per il trattamento dei dati personali e aziendali ai sensi della Legge n. 675/96, in relazione all’espletamento da parte di Centerpack s.r.l. e aventi causa alle finalità attinenti all’esercizio della propria attività; tali dati potranno essere usati anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati.
12.2. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa, concedono la facoltà della riproduzione del servizio e dei beni eseguiti per la stampa di cataloghi o di altro atto idoneo a promuovere l’attività di Centerpack s.r.l..

13. Foro competente
13.1. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Palmi.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.